Microsoft Outlook

365 16.0.15128.20280
di prova 8,1 500 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Con il client desktop di Microsoft Outlook 2019 avrai sul tuo PC uno dei migliori gestori di posta elettronica, agenda e calendario disponibili per Windows

Pubblicità

Il client di posta elettronica di Microsoft

20 giugno 2022
9 / 10

La posta elettronica è diventata un elemento fondamentale nella nostra routine quotidiana. Ogni giorno riceviamo, leggiamo e rispondiamo a decine di e-mail, alcune delle quali legate al nostro lavoro, a cui dobbiamo prestare particolare attenzione. Anche se ultimamente abbiamo la possibilità di accedere a tutte queste e-mail dal nostro dispositivo mobile ovunque ci troviamo, è sempre utile disporre di un buon client di posta elettronica desktop con cui gestire l'infinito numero di messaggi che raggiungono la nostra casella di posta in arrivo.

L'applicazione professionale di posta elettronica e calendario per stare al passo con tutte le tue questioni importanti.

E uno dei migliori è senza dubbio Outlook 2019, la nuova versione del gestore di posta elettronica sviluppato da Microsoft come parte integrante della sua suite Office. Non dovrebbe sorprendere il fatto che appartenga ad un insieme di programmi focalizzati sulla nostra produttività, perché, sebbene sia venduto principalmente come client di posta, le sue funzioni vanno molto oltre, permettendogli praticamente di diventare un gestore di informazioni personali con funzioni di agenda, calendario, gestore di contatti, note e liste di cose da fare.

Cosa posso fare con Microsoft Outlook sul mio PC?

Beh, come con ogni buon client di posta elettronica per Windows, con questo programma potrai eseguire azioni come le seguenti:

  • Ricevere, leggere, rispondere, scrivere e archiviare e-mail.
  • Gestire la tua lista di contatti e usare Skype per chattare con loro direttamente dalla tua casella di posta.
  • Allegare ogni tipo di file alle e-mail in uscita, compresi i file dal tuo account OneDrive.
  • Gestire più account di posta elettronica da un unico client.
  • Ordinare e organizzare tutte le e-mail in diverse cartelle.
  • Sincronizzare gli account di posta elettronica di servizi completamente diversi come Hotmail o Gmail.
  • Impostare risposte automatiche per quando si è fuori ufficio.
  • Cercare qualsiasi e-mail nella tua casella di posta in arrivo o in altre cartelle.
  • Gestire le regole per eliminare automaticamente la posta indesiderata.
  • Fissare le e-mail importanti alla parte superiore del programma in modo che siano sempre visibili.
  • Consultare il meteo direttamente dal Calendario integrato di Outlook.
  • Inserire una firma automatica nelle tue e-mail.

Cosa c'è di nuovo nella versione 2019 di Microsoft Outlook?

Dal 2007, quando è stato rilasciato per la prima volta, Outlook è stato rinnovato ed è stato in grado di adattarsi ai nuovi tempi. Come tutti gli altri strumenti che fanno parte dell'ecosistema di Microsoft Office 2019, con cui ora si integra perfettamente, è in particolare molto orientato al lavoro collaborativo nel cloud, favorendo i compiti svolti in team.

Pertanto, un'enfasi particolare è posta sulla possibilità di condividere i file direttamente da OneDrive attraverso Outlook, sulla condivisione di calendari per facilitare la programmazione delle riunioni e sulla creazione di gruppi per discutere di questioni importanti attraverso Skype.

Inoltre, in questa nuova versione, è stata particolarmente migliorata la funzione di ricerca, di cui molti utenti si sono lamentati in passato. Ora è diventata una ricerca intelligente che impara da te e ti fornisce suggerimenti sulle parole chiave e sui contatti a mano a mano che scrivi, salvando le ricerche recenti per risparmiare tempo e aumentare la tua produttività.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Antony Peel

Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche