L'applicazione di Outlook per Android
Tra i diversi strumenti inclusi in Microsoft Office, oltre a Word, PowerPoint o Excel, troviamo il client di posta elettronica Outlook. Questo, oltre ad aver visto la luce per PC Windows e Mac, è stato lanciato anche in versioni per Android e iPhone. Ed è proprio questa versione mobile dell'app che possiamo considerare una delle migliori in termini di client di posta elettronica per smartphone e tablet.
Il miglior client di posta elettronica per Android
Con un design molto pratico e funzionale, Microsoft Outlook ci permette di collegare tutti i nostri account di posta, calendari e file in un unico posto, disponendo di una casella di posta più efficiente e meglio ordinata, che ci aiuterà ad organizzarci meglio. Conserva i messaggi importanti nella parte superiore, così che nessuno di essi venga trascurato, e li collega al calendario quando necessario, in modo da poter programmare riunioni o includerli in qualsiasi attività che abbiamo in sospeso.
Il client di posta più avanzato ed efficiente.
Un'altra virtù che troviamo in Outlook per Android è la sua compatibilità, poiché non si collega solo ai servizi di posta offerti da Microsoft, ma accetta anche altri servizi e-mail come quelli di Yahoo o Gmail.
Caratteristiche principali di Outlook per Android
I vantaggi e le funzioni offerte da questo client di posta sono i seguenti:
- Una gestione più pratica della posta in arrivo, ordinando prima di tutto i messaggi importanti e supportando gesti per programmare, cancellare o archiviare rapidamente le e-mail.
- Filtri avanzati per il debug dei messaggi in arrivo ed effettuare ricerche più accurate.
- Calendario integrato nell'applicazione per pianificare l'agenda e programmare velocemente promemoria. Condividi la tua disponibilià per riunioni e appuntamenti con altre persone.
- Visualizza e allega file da e-mail, OneDrive, Dropbox e altro senza doverli scaricare sul telefono.
- Lavori con altre app come Excel o Word? Outlook permette di aprire gli allegati con altre applicazioni della suite Office e poi di allegarli nuovamente ad un'e-mail.
- Configura e-mail di risposta automatica per quando non puoi prestare attenzione a tutto ciò che ti arriva.
Novità dell'ultima versione
- Nuove icone all'interno dell'app.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 9.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto